Programma Volontari EXPO 2015

Programma Volontari EXPO 2015

0 891
l Programma Volontari per Expo Milano 2015, ha come scopo principale quello di permettere a tutti i cittadini, italiani e non, che vorranno essere parte di questo grande evento, di attivarsi nell’accoglienza e supporto per i visitatori e i partecipanti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo, dando un chiaro ed evidente messaggio e immagine di integrazione, universalità e solidarietà, trasferendo i valori e i contenuti del tema, attraverso un’opera di informazione e sensibilizzazione. In questo modo il Cittadino diventa una parte attiva dell’Evento.
Decidendo di essere parte del team di Volontari per Expo Milano 2015 significa anche acquisire competenze e conoscenze uniche, diventando portatore del messaggio di accoglienza e integrazione dell’Esposizione.
I volontari potrenno:
Ampliare le proprie esperienze, rendendosi partecipi di un contesto internazionale, multiculturale e multilingue che sarà un percorso di crescita;
Costruire un network di relazioni vere basato su entusiasmo, energia, talento, intraprendenza, voglia di fare ed esperienze vissute, che potranno essere utile anche nel tuo futuro;
Sviluppare nuovi ambiti di interesse vivendo un’esperienza unica e differente dalla vita di tutti i giorni, scoprendo le proprie attitudini e i talenti non ancora esplorati.
Per dare risposta a differenti esigenze e offrire a tutti l’opportunità di partecipare, Expo Milano 2015 ha pensato al Programma Volontari come a un insieme di differenti forme di partecipazione. Ciascuna di questi ha specifici tempi, modalità di attivazione e posti disponibili.
Per maggiori informazioni consultare i link di riferimento.
Ente promotore:
Expo Milano
Pubblicato da:
Eurodesk Italy

Nessun commento

Lascia un commento