Prova l’esperienza del Servizio volontario in Irlanda ! Affrettati c’è tempo fino...

Prova l’esperienza del Servizio volontario in Irlanda ! Affrettati c’è tempo fino al 06 Marzo!

0 92

Il volontario deve avere una motivazione e un personale interesse che si addica quanto più possibile agli obiettivi del progetto.

Se sei un tipo socievole, espansivo, amichevole, se desideri incontrare nuove persone, socializzare e sperimentare una cultura diversa, se hai buone capacità organizzative, se buone capacità di comunicazione in inglese, scritta e verbale; se sei un tipo paziente, motivato e abile ad organizzare e agevolare il coinvolgimento degli utenti sia a livello sociale che nelle attività nel progetto; se sei disponibile a prendere parte a un progetto di 11 mesi; se hai esperienze di base sia nel lavoro di gruppo che in quello individuale o vuoi acquisirle il prima possibile o se vuoi fare esperienze che ti saranno poi utili nel mondo del lavoro; se hai spirito di iniziativa nel lavoro; se sei capace di seguire i compiti prestabiliti e ordinari, ma anche flessibile e di facile adattamento; se hai abilità nel facilitare gruppi di giovani con minori opportunità; se hai buone attitudini nel dare sostegno e fiducia al prossimo, allora “Depaul Ireland – Homeless Projects ” ti ASPETTA!

 

Termine ultimo per presentare la propria candidatura:

06/03/2017, ore 12 am

Il progetto si terrà presso una delle seguenti case residenziali:

Depaul Ireland Back Lane

Depaul Ireland Orchid House

Depaul Ireland Peters Place

Depaul Ireland Sundial House

Depaul Ireland Tus Nua

Gli utenti infatti provengono da situazioni di disgregazione familiare, violenza domestica, migrazione, oppure hanno avuto problemi di alcolismo , un passato da senzatetto o sono stati, infine, in prigione.

Essi vivono in appartamenti autonomi all’interno dell’edificio. Compito dei volontari è di fornire agli utenti attività con lo scopo di incoraggiarli a socializzare ed acquisire nuove competenze ed esperienze.

Le attività possono includere: arti e mestieri; visite ambientali e culturali; attività di sostegno per gli utenti; attività di carattere pratico e pragmatico, come cucina di base; promozione della salute come la buona salute mentale o la nutrizione, attività sportive.

Per ulteriori info e candidature: Arcistrauss

 

Nessun commento

Lascia un commento