Racconta la tua idea di impresa!

Racconta la tua idea di impresa!

0 306

L’iniziativa è promossa da Invitalia, l’Agenzia nazionale del Ministero dell’Economia per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. In occasione della partenza di ‘Nuove imprese a tasso zero’, gli incentivi del Governo gestiti da Invitalia e dedicati ai giovani e alle donne, l’agenzia lancia un concorso di video, in cui i partecipanti sono invitati a realizzare un video della durata massima di 3 minuti per raccontare la propria idea di impresa.
Il contest video si rivolge ad artisti, videomaker, creativi, innovatori, aspiranti imprenditori ed esperti digitali, i quali potranno partecipare singolarmente o in gruppo. I concorrenti potranno utilizzare le tecniche audiovisive di loro preferenza: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare al video in alta risoluzione.

I video pervenuti saranno pubblicati sul canale YouTube dedicato al concorso: ‘Video Contest – Business Stories’, dove gli utenti avranno modo di visionare, apprezzare e condividere i video preferiti. I video che avranno ricevuto più ‘Like’ riceveranno un punteggio che concorrerà alla valutazione finale dei vincitori.
Oltre che dagli utenti, i video saranno valutati anche da una Commissione giudicatrice che decreterà i primi tre classificati sulla base dei seguenti criteri: originalità; creatività; coerenza con le finalità e il tema del contest. I primi tre classificati al concorso Invitalia riceveranno dei contributi in denaro che saranno così distribuiti: Primo Premio: 4.000 Euro; Secondo Premio: 2.000 Euro; Terzo Premio: 1.000 Euro. Inoltre, il video vincitore potrà essere promosso attraverso tutti i canali online e offline di Invitalia come eventi, fiere e convegni.

Scadenza: 9 Dicembre 2015.
fonte eurodesk for invitalia.it

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento