Responsabile Marketing e Comunicazione

Responsabile Marketing e Comunicazione

0 237

Società specializzata nella consulenza aziendale è alla ricerca di un Responsabile Marketing e Comunicazione per potenziare il suo organico. La figura, che riporterà direttamente al Direttore Generale, è responsabile del Piano di Marketing che include la progettazione e realizzazione delle attività promozionali e di comunicazione rivolte al mercato di riferimento. Avrà inoltre il compito di coordinare la divisione marketing e di gestire direttamente un piccolo team.

 

Le sue principali responsabilità saranno:

  • Elaborazione delle strategie di marketing e della web communication;
  • Gestione della comunicazione aziendale interna ed esterna
  • Monitoraggio del mercato di riferimento con particolare attenzione alle attività dei competitor
  • Ideazione di nuovi servizi per lo sviluppo del business aziendale
  • Contribuire alla definizione del budget di vendita e gestione del budget affidato
  • Elaborare analisi di mercato
  • Monitorare le ricerche sulla soddisfazione dei clienti

Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche: possiede una laurea in discipline economiche o di marketing e una maturata esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, ha padronanza delle principali attività di marketing applicate nel mondo B2B / B2C; conoscenza dei tool di supporto alle azione di marketing, principalmente Market Database e CRM; pensiero strategico; competenze di project management, organizzazione del lavoro, problem solving e comunicazione efficace.
Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore della vendita di servizi consulenziali o da settori attinenti. Riferimento: RMKT14

Per candidarti clicca QUI

 

Nessun commento

Lascia un commento