ReStartApp 2017: campus gratuito per incentivare le aziende dell’Appennino

ReStartApp 2017: campus gratuito per incentivare le aziende dell’Appennino

0 169

Aperto il bando per l’edizione 2017 di ReStartApp, primo Campus residenziale totalmente gratuito per incentivare la nascita di nuove imprese in Appennino, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone e dedicato a giovani under 35 che vogliano avviare attività nei settori dell’agricoltura, della gestione forestale, dell’allevamento e dell’agroalimentare, del turismo, dell’artigianato e della cultura sull’Appennino.
ReStartApp prevede un campus residenziale a Sansepolcro dal 6 Marzo al 26 Maggio 2017 (con una pausa intermedia dal 14 Aprile al 2 Maggio), 15 posti a disposizione, 60’000€ di premi per i 3 migliori progetti.
Il Campus è aperto gratuitamente a un massimo di 15 partecipanti selezionati sulla base della sostenibilità delle idee di impresa e dell’effettivo contributo che possono fornire al rilancio e alla valorizzazione del territorio appenninico.

L’iter di selezione prevede: la valutazione delle candidature in termini formali (rispetto dei requisiti) e di merito (valutazione delle idee) e un colloquio motivazionale.
Requisiti:
– Avere meno di 35 anni;
– essere cittadino italiano o cittadino straniero residente in Italia;
– avere un’idea di impresa o un’impresa (costituita da meno di 12 mesi) in ambito: agricolo, gestione forestale, agroalimentare e dell’allevamento; turistico, artigianale e culturale;
– avere un’idea che valorizzi l’Appennino.

Il bando è scaricabile quì: Call for ideas, mentre qui c’è il MODULO per candidarsi

 

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento