Roccadaspide – Stipulata convenzione con l’Università Telematica Pegaso

Roccadaspide – Stipulata convenzione con l’Università Telematica Pegaso

0 359

L’accordo consentirà a studenti universitari di svolgere tirocini presso il comune

Dopo la nascita della collaborazione tra il comune di Roccadaspide e l’università degli Studi di Salerno, il comune retto da Girolamo Auricchio si apre a nuove collaborazioni con altri atenei per favorire la formazione degli studenti universitari. Recentemente il comune ha stipulato una convenzione con l’Università telematica Pegaso con sede a Napoli, che permetterà agli studenti che frequentano svariati corsi di laurea di svolgere presso il comune della Valle del Calore i tirocini necessari alla prosecuzione dei loro studi.


L’amministrazione comunale, nel promuovere queste iniziative, prende spunto dal proprio statuto che all’articolo 5 recita che uno degli obiettivi è “la garanzia del diritto alla cultura, allo studio e all’informazione libera e pluralistica anche attraverso la promozione delle attività culturali, sportive e del tempo libero della popolazione, con particolare riguardo alle attività di socializzazione giovanile e anziana”. Pertanto, come in precedenza per l’accordo con l’ateneo salernitano, anche in questo caso l’obiettivo è quello di favorire i tanti studenti che si rivolgono al comune per lo svolgimento delle attività curriculari.
L’accordo con l’Università telematica Pegaso diretta da Danilo Iervolino avrà durata di tre anni e non comporterà spese per il comune. L’attività dei tirocinanti sarà coordinata da diverse figure con il ruolo di tutor, che avranno il compito di vigilare sulle attività degli studenti e di assicurare il rispetto dell’accordo tra università e comune.

“Ancora una volta l’amministrazione si pone al fianco dei giovani del territorio ma anche di altri posti – commenta il sindaco di Roccadaspide, Auricchio – cercando di agevolarli nelle loro scelte professionali attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro”.

Nessun commento

Lascia un commento