Salerno dal 4 al 14 Dicembre diventerà “VinArte” quinta edizione…

Salerno dal 4 al 14 Dicembre diventerà “VinArte” quinta edizione…

0 265

Diverse quest’anno le locations della manifestazione. Oltre all’InfoPoint Turistico del Comune di Salerno, teatro di VinArte saranno anche l’Arco Catalano di Palazzo Pinto in Via Dei Mercanti ed il Museo Archeologico Provinciale in Via San Benedetto.

Tre diverse location che consentiranno di ospitare un maggior numero di artisti, oltre che di produttori di vino.

Giovedì 4 dicembre alle ore 18.30, taglio del nastro presso le sale dell’InfoPoint Turistico del Comune di Salerno, dove da subito si potranno ammirare le opere esposte degli artisti Teresa Citro, Silvio Amato e Alfredo Iagulli.

Seguirà una lunga staffetta di eventi che, alternandosi tra le diverse location, regaleranno al pubblico un crescendo di emozioni.

Tra gli appuntamenti da non perdere la speciale visita guidata “Il vino dall’antichità ad oggi” in programma il prossimo 8 dicembre alle ore 17.30 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno.

Il Museo di Via San Benedetto ospiterà martedì 9 anche una “Lectio magistralis sul vetro” e la sua decorazione dall’antichità ad oggi a cura di Antonio Perotti, mentre il sipario si chiuderà il 14 dicembre con “EXPOAPE” e la proiezione in anteprima degli spot di Expo2015.

VinArte è organizzata dall’Associazione Culturale Salerno Attiva, con il patrocinio del Comune di Salerno, ed in collaborazione con l’Associazione Fonderie Culturali e la Scuola Europea Sommelier di Salerno.

Nessun commento

Lascia un commento