Scambio culturale in Polonia sulle lingue straniere dal 4 all’11 agosto 2016

Scambio culturale in Polonia sulle lingue straniere dal 4 all’11 agosto 2016

0 381

Il progetto “Europe Languages” cerca di analizzare in che misura le lingue nazionali dei paesi partecipanti siano simili e ciò che della loro cultura è. Il progetto internazionale è finanziato dal programma ERASMUS+ della Commissione Europea.

I paesi che partecipano al progetto solo apparentemente hanno molto in comune, infatti se si guarda più da vicino la loro storia, ci sono ancora molti stereotipi e pregiudizi – spesso ingiusti e sbagliati . Con l’analisi delle lingue nazionali e la loro evoluzione attraverso il contesto storico , ci si propone di mostrare ai giovani in che modo rappresentare la cultura di ogni paese. I giovani apprendono circa la propria storia e cultura dall’istruzione, ma anche dall’ambiente familiare in cui si cresce.

Il progetto di scambio giovanile non solo fornisce un’opportunità di apprendimento condiviso, ma soprattutto rappresenta un’opportunità per affrontare le opinioni ampiamente prevalenti fatte da paesi che hanno molto in comune e che sono allo stesso tempo molto vicini. I partecipanti si troveranno ad affrontare le proprie percezioni, gli stereotipi, durante le sessioni con ampio uso di metodologie e tecniche di apprendimento non formali.

Per maggiori informazioni: Scambieuropei

Nessun commento

Lascia un commento