Scambio di Giovani in Turchia sulla diversità culturale

Scambio di Giovani in Turchia sulla diversità culturale

0 32

Lo scambio ha come tema la consapevolezza culturale, la diversità e le affinità culturali dei vari popoli, la fratellanza, la pace nel mondo ed è pensato per migliorare le competenze e le capacità culturali de i gruppi partecipanti e per ridurre le paure fra le diverse culture, uno dei problemi più importanti del nostro tempo.

A questo scopo, durante progetto i partecipanti verranno sostenuti nel loro sviluppo personale, nella comunicazione e nelle caratteristiche sociali, attraverso una serie di attività che tratteranno differenze culturali, consapevolezza linguistiche, consapevolezza sociale, pregiudizio, le arti culturali, cooperazione internazionale, dialogo fra culture diverse.

Ci saranno laboratori di disegno e pittura, incontri con gli studenti e i professori universitari, realizzazione di interviste presso la comunità locale. Inoltre, si visiteranno i luoghi e i monumenti più importanti della città. Ed, infine, immancabile ci sarà la serata internazionale, nella quale tutti i gruppi partecipante rappresenteranno il proprio Paese.

Per info e candidature:

arcistrauss

 

Nessun commento

Lascia un commento