Scambio internazionale in Bulgaria sulla teoria della Intelligenza multipla

Scambio internazionale in Bulgaria sulla teoria della Intelligenza multipla

0 94

Opportunità di scambio internazionale in Bulgaria costruito attorno alla teoria del modello di Intelligence Multiple di Howard Gardner e mira a stimolare lo sviluppo personale e professionale dei giovani esplorando e sperimentando talenti e punti di forza. All’interno del progetto verrà esplorata ognuna delle Intelligenze incluse nel modello attraverso attività teoriche e pratiche: attività linguistiche, logiche-matematiche, musicali, visivo-spaziali, interpersonali, interpersonali e legate all’ambiente naturale.
Lo scambio culturale fornirà l’opportunità di intraprendere un processo di auto-esplorazione nel contesto dello sviluppo personale e professionale. Le attività aiuteranno i partecipanti nell’osservare ed analizzare i propri punti di forza e bisogni personali e gli permetterà di acquisire una comprensione maggiore della loro personalità.

Gli obiettivi dello scambio internazionale sono i seguenti:
  • fornire conoscenze sulla teoria dell’intelligenza multipla;
  • supporto ai partecipanti nell’individuare i propri punti di forza e bisogni;
  • sviluppo di un atteggiamento positivo verso la diversità basata su talenti personali e stili di apprendimento;
  • creazione di un atteggiamento positivo verso la scoperta della propria individualità.
Per questo scambio internazionale si ricercano 4 partecipanti (18-30) e un group leader (18+) con le seguenti caratteristiche:
  • interesse verso la tematica dello scambio culturale e motivazione all’esplorazione della propria individualità;
  • interesse verso lo sviluppo personale e la ricerca;
  • conoscenza base della lingua inglese.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. L’intero progetto sarà svolto in lingua inglese.

Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione P.E.CO.

Nessun commento

Lascia un commento