Scambio internazionale in Germania per l’espressione del concetto di libertà

Scambio internazionale in Germania per l’espressione del concetto di libertà

0 58

Opportunità di scambio internazionale in Germania per analizzare il concetto di libertà e per sviluppare progetti artistici circa i suoi mille volti. Lo scambio internazionale “The Many Faces of Freedom” si propone di analizzare uno dei valori europei fondamentali: la libertà. Partendo dalle controversie attualmente vive in Europa, ad esempio il conflitto tra libertà e sicurezza, le minacce alla libertà di stampa e di opinione, etc. verranno affrontati e discussi argomenti di carattere politico e sociale. Ogni giorno verrà approfondito uno dei “I molti volti della libertà” all’interno di laboratori artistici e sotto la guida di artisti professionisti, verranno creati progetti creativi che verranno poi presentati pubblicamente alla fine dello scambio internazionale.

Gli obiettivi dello scambio internazionale sono i seguenti:
  • indagare i vari aspetti del tema della “libertà”, mettendo a confronto ragazzi provenienti da diversi background culturali;
  • sviluppare idee creative ed artistiche con il supporto di artisti professionisti;
  • vivere un’esperienza di condivisione con gruppi provenienti da diverse nazioni.
Per questo scambio internazionale si ricercano 7 partecipanti (18-26) e un group leader (18+) con le seguenti caratteristiche:
  • interesse verso la tematica del progetto e verso l’arte;
  • desiderio di migliorare abilità creative ed artistiche;
  • conoscenza base della lingua inglese.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. L’intero progetto sarà svolto in lingua inglese.

Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 170 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione P.E.CO.

Per candidarsi a questo scambio internazionale in Germania clicca qui: scambiniternazionali

Nessun commento

Lascia un commento