Scambio internazionale in Spagna per adolescenti sulla scelta del proprio percoso professionale

Scambio internazionale in Spagna per adolescenti sulla scelta del proprio percoso professionale

0 344

L’associazione spagnola Centro Rural Joven Vida, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint, promuove lo scambio internazionale AND WHAT NOW?!, che si terrà a Vivares, in Spagna, dal 1 all’8 luglio 2016.

Lo scambio è aperto a ragazzi tra i 15 e i 18 anni provenienti da Italia, Spagna, Francia, Polonia e Bielorussia, ed è incentrato sul tema della scelta del proprio percorso di vita al termine delle scuole superiori.

Lo scopo di AND WHAT NOW?! è quello di fornire ai ragazzi strumenti e risorse che li aiutino a scegliere un percorso professionale. Attraverso workshop, giochi di squadra, attività interculturali, tour, gite e sport all’aperto, ai ragazzi verranno illustrare le diverse opzioni ed alternative possibili dopo la scuola dell’obbligo (livello di istruzione superiore, impiego, auto-impiego, associazionismo, volontariato etc.).

Il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal progetto e le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dalle direttive del programma Erasmus+.

Per info: Scambi Internazionali

Nessun commento

Lascia un commento