SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE A TIROCINI EXTRACURRICULARI PRESSO LA CONSOB

SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE A TIROCINI EXTRACURRICULARI PRESSO LA CONSOB

0 91
La sede della Commissione Nazionale per le Societa' e la Borsa (Consob) a Roma. Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per le Politiche europee Andrea Ronchi e del ministro dell'Economia Giulio Tremonti, ha approvato oggi 17 settembre 2010 un decreto presidenziale per l'esecuzione del regolamento comunitario n.1060 del 2009 relativo alle agenzie di rating del credito; il decreto individua nella Consob l'Autorita' competente per i fini disciplinati dal Regolamento stesso, nonche' per l'esercizio dei poteri e l'adozione delle misure di vigilanza uniformate in sede europea''. ANSA / ETTORE FERRARI

E’ indetta una selezione per tirocini formativi e di orientamento di tipologia extracurriculare da svolgersi presso le sedi di Roma e di Milano della Consob.

L’iniziativa è finalizzata al completamento e all’approfondimento del percorso di studi svolto nonché a orientare  le scelte professionali dei tirocinanti mediante un’esperienza formativa a diretto contatto con il mondo del lavoro.

Per il 2017 è previsto l’avvio di 26 tirocini, ciascuno contraddistinto da un codice univoco.

I tirocini richiedono una frequenza quotidiana di  6 ore e 30 minuti, dal lunedì al venerdì per un impegno medio di 32 ore e 30 minuti settimanali, fatte salve specifiche esigenze che dovessero emergere nel corso del progetto formativo.

I tirocini avranno una durata massima di 6 mesi (fatta eccezione per il tirocinio contraddistinto dal codice DST-3, della durata massima di 3 mesi) comprensiva di eventuali proroghe ed esclusi eventuali periodi di sospensione per maternità e malattia.

Ai tirocinanti sarò riconosciuta un’indennità di partecipazione di 800 euro mensili lordi.

fonte: informagiovaniperugia

Nessun commento

Lascia un commento