Seminario Wikimedia

Seminario Wikimedia

0 119

Il Centro Bibliotecario di Ateneo e Wikimedia Italia, organizzano il seminario Open by default. Wikipedia, biblioteche, comunità.
Il semonario che si terrà mercoledì 1 febbraio, dalle 10 alle 13, presso la Sala Conferenze del DISPAC, in occasione dei 16 anni di Wikipedia e della campagna internazionale #1lib1ref. Si relazionerà sui progetti Wikimedia per la formazione, la valorizzazione e la ricerca.
Programma
Mattina
10.00 Benvenuto in Sala conferenze del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale (DiSPaC) dell’Università di Salerno
10.15 interventi sui progetti Wikimedia come strumenti di formazione, valorizzazione, ricerca (programma in definizione) Relatori: Armando Bisogno, Alessandra Boccone, Luigi Catalani, Claudio Forziati, Saverio G. Malatesta A seguire, chiacchierata con i presenti per raccogliere idee e suggerimenti.
Pomeriggio
Incontro aperto del gruppo di lavoro GLAM/AIB Campania sulle attività del progetto e per l’iniziativa #1Lib1Ref. L’incontro è liberamente accessibile e si svolgerà in Aula CED presso il Rettorato dell’Università degli studi di Salerno. Ai nuovi utenti è consigliato vivamente di registrarsi su Wikipedia prima della partecipazione alla sessione pomeridiana.

Scadenza: 1/03/2017
Link: wikimedia

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento