Servizio civile come animatore editoriale per Cafébabel a Parigi

Servizio civile come animatore editoriale per Cafébabel a Parigi

0 401

Cafébabel è una rivista basata su una rete di circa 1.500 collaboratori e traduttori volontari che provengono da tutta Europa. La versione italiana della rivista è alla ricerca di un animatore editoriale della community di giornalisti volontari per la sede di Parigi.

Il candidato dovrà occuparsi di animare la comunità degli autori italiani proponendo idee per articoli, foto e video caratterizzati dal focus europeo, e selezionando e pubblicando quelli migliori, oltre a gestire e coordinare la rete ed i social media.

Per candidarsi è necessario avere meno di 26 anni, essere di madrelingua italiana e possedere forte interesse per l’attualità e le forme di espressione digitale,  essere portati per la scrittura e/o per l’editing e la revisione di articoli e traduzioni, mostrare sensibilità ai problemi dei giovani ed essere a contatto con le iniziative giovanili in Europa.

Si tratta di un contratto di servizio civile della durata di 10 mesi, non rinnovabile, 35 ore a settimana, a partire dall’11 aprile 2016, nella redazione centrale di Parigi.

E’ prevista un’indennità di servizio civile versati dallo Stato francese di 467,34 euro netti al mese; 450 euro al mese di indennità per l’alloggio; rimborso integrale dell’abbonamento ai trasporti pubblici per un valore di 70 euro; 20 buoni pasto mensili per un valore totale di 100,70 euro.

Scadenza: 25 Marzo 2016.

Per info: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/servizio-civile-come-animatore-editoriale-cafebabel-parigi

Nessun commento

Lascia un commento