Servizio Volontario Europeo in Croazia su assistenza e cultura

Servizio Volontario Europeo in Croazia su assistenza e cultura

0 138

Breve descrizione del progetto:

Il volontario si occuperà di gestire un corso di lingua nella propria lingua madre per la popolazione locale. Organizzerà attività per i giovani con lo scopo di informarli circa le opportunità offerte dal programma Erasmus+ e sarà stimolato nel sviluppare progetti personali a seconda delle sue abilità ed interessi. I volontari accompagneranno lo staff dello Youth Information Center (YIC) nelle attività quotidiane del centro e in diverse altre attività. Infine, parte del lavoro di Help è caratterizzato da attività mirate a supportare quella parte di popolazione a rischio di consumo di droghe. Qui i volontari presteranno servizio sempre di supporto e complementare a quella dei professionisti.

 

Caratteristiche del volontario ideale:

– giovane 18-30 anni

– disposto a divenire un membro motivato e responsabile del team

– pronto a lavorare 20-30 ore / settimana,

– Capace di lavorare in gruppo;

– Attivo e intraprendente;

– Con senso di pianificazione e organizzazione;

– Responsabile;

– Con abilità di lavorare sotto pressione e sotto scadenze.

Ulteriori info: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

 Candidatura

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in basso, allegando CV, lettera motivazionale (clicca QUI per scaricare un esempio), tutto in inglese e completo di foto, entro la scadenza.

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento