“Sfide urbane”: progetti di collaborazioni artistiche Italia-Olanda

“Sfide urbane”: progetti di collaborazioni artistiche Italia-Olanda

0 298

In occasione del semestre olandese 2016 alla presidenza dell’Unione Europea, le missioni diplomatiche olandesi in Italia lanciano un nuovo bando per le industrie creative e culturali.
Si invitano le organizzazioni culturali e le aziende creative stabilite in Italia a partecipare con progetti di collaborazione con professionisti creativi e artisti olandesi riguardanti le sfide sociali delle città, da realizzare nel 2016.

L’invito è valido solo per progetti che si svolgeranno nel territorio metropolitano di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Matera (Capitale europea della Cultura 2019).

Temi: lo sviluppo urbanistico, invecchiare in salute, economia sostenibile, agricoltura urbana, alloggi e spazi lavorativi economicamente accessibili, trasporto intelligente, open data, coesione sociale e attrazione di talenti internazionali.

Il budget totale è di 40.000 euro. Non è stato fissato a priori un importo massimo per progetto.

Il finanziamento sarà concesso sulla base di una valutazione del rapporto qualità /prezzo. Il contributo sarà un cofinanziamento per un massimo del 50% del costo totale.

Per il contributo saranno considerate diverse forme di collaborazione, tra le quali ricerca, workshop, missioni, presentazioni e scambi di conoscenze.

Escluse le attività puramente commerciali, la produzione di servizi/software/prodotti/pubblicazioni accademiche, programmi regolari di formazione e ricerca.

Scadenza: 11 Dicembre 2015.
fonte eurodesk for nlembassy.org

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento