Si Parte! con Pimalu

Si Parte! con Pimalu

0 383

Sabato 14 Giugno alle ore 17.30 in Piazza Matteo Luciani, Salerno parte il progetto di rigenerazione urbana promossa da Pimalu.

Pimalu nasce da un’idea del Collettivo Moe (Patrizia Giannattasio, Sofia Cerruti, Doriana Giannattasio ed Elena Rinaldi) assieme a Silvia Frassetto e a Maria Elisabetta Nicastro, ed è un progetto di riqualificazione e di riappropriazione dello spazio di verde pubblico di Piazza Matteo Luciani a Salerno.

Le fasi con cui si concretizza il progetto/evento, fatto di elementi immateriali e vegetali, di azioni culturali e concrete, sono in sintonia con il ritmo delle stagioni (primavera – estate – autunno – inverno), che materialmente costruiscono il giardino. Ciascuna di queste azioni/fasi, frutto dell’interazione tra i soggetti coinvolti, lascerà di volta in volta tracce permanenti che comporranno, per fasi successive, il giardino secondo i desideri dei partecipanti.
Chiunque voglia partecipare può condividere sulla pagina Facebook “PIMALU” la propria idea di giardino raccontando com’è, com’era, come vorrebbe che fosse attraverso la pubblicazione di foto, video, disegni, racconti.

Recapiti: Pimalu – Piazza Matteo Luciani 1 – Salerno – email knukd@libero.it
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento