Smart City – Workshop gratuito – Salerno

Smart City – Workshop gratuito – Salerno

0 24

Linea d’Ombra Factory propone il quarto workshop intensivo gratuito “To be Smart: Smart city, la sfida dell’urbanizzazione cibernetica”.

Attraverso l’incrocio tra teoria socio-politica e analisi di casi pratici, si forniranno agli studenti le basi per la comprensione critica del fenomeno Smart City, e delle sue opportunità per il miglioramento della qualità della vita in città. Il corso fornisce, in maniera accessibile, frame work concettuali e metodologici per una comprensione profonda dei processi di urbanizzazione contemporanea.

Il workshop si completa di un laboratorio-gioco su Salerno Smart City in cui il docente e gli studenti insieme proveranno a simulare le azioni (e le difficoltà) di un’amministrazione locale alle prese con un progetto di rigenerazione urbana.

Il workshop è destinato a progettisti di innovazione digitale urbana residenti in Campania, tra i 20 e i 35 anni e si terrà a Salerno dal 23 al 27 ottobre 2017.

Ente: Linea D’Ombra Factory
Recapiti: Associazione SalernoInFestival – Via Trotula De Ruggiero, 24 84121 Salerno – Tel. 0896 62 565 – Email info@lineadombrafactory.it
Scadenza: 15/10/2017
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento