SOMMERGIAMOCI: STAGE GRATUITI PER UNIVERSITARI ALL’AREA MARINA PROTETTA GAJOLA

SOMMERGIAMOCI: STAGE GRATUITI PER UNIVERSITARI ALL’AREA MARINA PROTETTA GAJOLA

0 296

Il Centro Studi interedisciplinari Gaiola onlus nell’ambito del progetto Sommergiamoci, promuove stage formativi per studenti di corsi universitari nell’ambito delle scienze del mare (Scienze ambientali, Biologiche, Naturali, ecc.).

Gli stage si articolano in 3 cicli da 2 giorni con attività teorico-laboratoriali ed attività pratica in mare. E’ prevista una differenziazione delle attività in mare per gli studenti porvvisti di brevetto subacqueo. Gli stage di Ecologia Marina si svolgeranno nelle seguenti date:

I Ciclo: 14-15 ottobre 2016

II Ciclo: 18-19 ottobre 2016 (allievi con brevetto subacqueo)

III Ciclo: 21-22 ottobre 2016

Gli studenti fuori sede possono pernottare gratuitamente presso il Centro S. Francesco d’Assisi a Marechiaro, in collaborazione con il Comune di Napoli. La partecipazione agli stage è gratuita. Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento di una quota di 50€ che verrà restituita durante lo stage. In caso di rinuncia alla partecipazione entro i sette giorni precenti l’inizio dello stage, lo studente avrà diritto alla restituzione della stessa fatta eccezione per le spese di segreteria equivalenti a 10€. Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione al seguente link.

Sommergiamoci è un progetto a cura del Centro Studi Interdiscilplinari Gaiola onlus, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Giovani per la valorizzazione dei Beni Pubblici”. Si svolge nella Città di Napoli, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia della Campania ed in collaborazione con l’Università di Napoli Parthenope (Facoltà di Scienze e Tecnologie) e l’Università di Napoli Federico II (Corso di Laurea in Biologia delle Produzioni Marine).

fonte:  sommergiamoci.it

Nessun commento

Lascia un commento