Stage Confindustria per laureati: 1000 euro al mese

Stage Confindustria per laureati: 1000 euro al mese

0 308

E’ possibile partecipare al bando per l’assegnazione di stage Confindustria rivolti a laureati. A bando 25 tirocini retribuiti 1000 euro al mese, per partecipare c’è tempo fino al 10 novembre 2013.

Riparte il progetto Confindustria per i giovani, l’iniziativa della Confederazione Generale dell’Industria Italiana finalizzata a favorire l’incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza attraverso l’attivazione di tirocini retribuiti per giovani laureati che abbiano conseguito il titolo di studio entro 12 mesi dall’avvio dell’attività formativa. Gli stage Confindustria, da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo, avranno una durata di6 mesi, a partire dal mese di febbraio 2014, e prevedono una retribuzione di 1.000 euro lordi al mese oltre alla copertura della quota di partecipazione pari a 2.000 euro.

Il programma di tirocinio prevede 8 giornate diformazione in aula, un’attività formativa di accompagnamento in modalità e-Learning attraverso la possibilità di usufruire di Master Il Sole 24Ore e azioni di counseling individuale a cura di professionisti LIUC/LBS e Confindustria. Gli stagisti saranno selezionati in base alla valutazione del cv, all’età, all’espletamento di test scritti di logica, cultura generale, psicoattitudinali e di lingua inglese, e il superamento di un colloquio motivazionale.

REQUISITI
La partecipazione agli stage Confindustria è rivolta a 25 giovani che abbiano conseguito la laurea non prima del 1° marzo 2013 ed entro il 1° 2013, preferibilmente ma non necessariamente laureati in materie tecnico /scientifiche e/o economico /giuridiche.

DOMANDA
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro il 10 novembre 2013, esclusivamente tramite l’apposita procedura online, secondo le modalità indicate dettagliatamente nel bando.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 596Kb) di concorso e a visitare la pagina relativi agli stage Confindustria per i Giovani.

Nessun commento

Lascia un commento