Stage di politica internazionale in modalità di telelavoro

Stage di politica internazionale in modalità di telelavoro

0 262

L’Osservatorio di Politica Internazionale (OPI), ente di studio e ricerca dell’Associazione culturale no profit “BloGlobal-Lo sguardo sul mondo”, offre programmi di stage per la formazione di analisti e ricercatori di politica internazionale. Il programma di formazione, non retribuito e che si effettua in modalità di telelavoro, è volto all’apprendimento dei principali strumenti metodologici necessari all’analisi e alla ricerca sui temi delle relazioni internazionali, nonché all’acquisizione diretta e concreta del mondo del lavoro al fine di completare e/o di favorire il percorso formativo universitario dello studente o di agevolare le scelte professionali.

Gli stage si effettuano su base trimestrale (febbraio-aprile, maggio-luglio, ottobre-dicembre) per un totale di 2 tirocinanti per volta.

Il programma è aperto a:

– studenti universitari iscritti ad un corso di Laurea Magistrale;
– laureati (corsi di Laurea Triennale, Magistrale, Vecchio Ordinamento);
– giovani professionisti che intendono intraprendere una carriera nel settore delle Relazioni Internazionali;
– traduttori.

Per candidarsi è necessario contattare l’Osservatorio all’indirizzo formazione@bloglobal.net. Nel testo, insieme ad un curriculum vitae in formato PDF, è necessario indicare i temi di politica internazionale di interesse e le aree geografiche o tematiche di specializzazione, nonché le motivazioni che spingono a candidarsi allo stage.

Scadenze:

25 Gennaio– per i tirocini che iniziano a febbraio;
25 Aprile – per i tirocini che iniziano a maggio;
25 Settembre – per i tirocini che iniziano a ottobre.

 

Siti di riferimento:
Vai al sito

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento