Stage per 30 neolaureati con il progetto “The Axademy”

Stage per 30 neolaureati con il progetto “The Axademy”

0 310

Il Gruppo AXA Italia ha lanciato il programma AXAdemy offrendo a 30 giovani neolaureati provenienti dai principali atenei italiani un percorso di stage nelle sedi AXA Italia di Milano e Roma.
La particolarità del progetto riguarda le modalità di selezione: i giovani affronteranno un percorso di “social recruiting” sulle pagine Linkedin, Facebook e Monster. Da lì verranno reindirizzati su una piattaforma web dedicata al programma, dove dovranno rispondere ad alcune domande riguardo al proprio percorso formativo, caricare il CV aggiornato, risolvere un quiz di logica e inviare una video-candidatura. I 30 migliori candidati saranno chiamati a prendere parte ai “digital assessments”. Alla fine del periodo di stage, i 30 stagisti avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto strategico al Management, sottoponendosi ad una video intervista finale che darà vita ad un video-racconto sul percorso vissuto all’interno del programma.

Axademy è parte di Alliance 4 Youth, l’iniziativa lanciata da Nestlé per far fronte alla crisi occupazionale in Europa, impegnandosi a creare nel continente oltre 100.000 opportunità per i giovani nei prossimi anni, di cui oltre 5.000 in Italia.
fonte eurodesk for  AXA 

Nessun commento

Lascia un commento