Stage per studenti o neo laureati

Stage per studenti o neo laureati

0 388

Peugeot offre nuove opportunità lavorative per studenti o neo laureati interessati a svolgere uno stage nella sede del gruppo.

Peugeot è una casa automobilistica e motociclistica francese con sede legale a Parigi. Attualmente fa parte del gruppo automobilistico PSA Peugeot Citroen ed è controllato dalla famiglia Peugeot. L’azienda nasce intorno al 1810 con l’apertura di una fonderia, ma la svolta vera è propria avviene nel 1889 con Armand Peugeot, il pioniere dell’industria automobilistica in Francia. Le prime auto Peugeot sono state prodotte a partire dal 1890. Nel 1897, la Peugeot registra ufficialmente il suo marchio: dal punto di vista legale, la Peugeot è dunque una Casa automobilistica nata nel 1897, ma in realtà, come si è visto, la sua attività in tale settore era cominciata già da 8 anni. Da allora fino ai giorni nostri si conta un numero innumerevole di successi, attualmente l’azienda è in continua espansione ed è sempre pronta ad aggiungere nuovi talenti alla sua squadra.
Ed è proprio nell’ottica della ricerca di nuovi talenti che si inserisce la proposta di Peugeot. Periodicamente l’azienda inserisce giovani candidati all’interno di diverse funzioni aziendali, prevedendo un percorso di formazione e crescita professionale. Tale ricerca è indirizzata a giovani studenti o neolaureati con l’effettiva passione nel campo dell’automotive pronti a realizzare un’esperienza formativa di stage. Al momento è possibile candidarsi per realizzare i seguenti tirocini Peugeot:
STAGE CONTABILITA’
Sede di lavoro: Milano
La selezione è rivolta a giovani studenti o laureati in materie economiche. Peugeot si rivolge a persone motivate, autonome, con un grande entusiasmo nei confronti del mondo automobilistico, dinamiche, precise e flessibili. Importante avere spirito d’iniziativa e buone doti relazionali adatte al lavoro in team. Il candidato ideale deve inoltre avere ottima dimestichezza con strumenti informatici, la lingua francese e la lingua inglese. Il tirocinante sarà inserito all’interno della Direzione Finanziaria Contabile del gruppo PSA Peugeot Citroën, nell’Area Contabilità, e sarà di supporto alle seguenti attività:
– Analisi conti contabili e bilancio
– Redazione e tenuta libri sociali
– Utilizzo del sistema SAP
STAGE ASSISTANT PRODUCT MANAGER
Sede di lavoro: Milano
Tirocinio rivolto a laureati in economia o materie affini, capaci di lavorare in squadra, con conoscenza dei principali strumenti IT e conoscenza delle lingue inglese e francese. Il tirocinante sarà inserito all’interno della Direzione Marketing di Peugeot Automobili Italia e, in affiancamento al tutor aziendale, sarà di supporto alle seguenti attività:
– Analisi di mercato e di posizionamento della Marca Peugeot;
– Analisi e studio della strategia dei brand competitor, in termini di prezzi prodotto e promozioni tramite osservazione delle evoluzioni di prodotto, variazioni dei prezzi dei concorrenti, analisi delle promozioni, contatti con altri costruttori, concessionari e siti internet;
– Aggiornamento mensile dei supporti di aiuto alla vendita (internet, cataloghi, PLV);
– Supporto ai product manager nella gestione delle diverse gamme di prodotto.
Tutti gli interessati agli stage in Peugeot e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni, Peugeot “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form, basta cliccare QUI
fonte : informagiovanisalerno

Nessun commento

Lascia un commento