SVE a Minorca in progetti per la salvaguardia ambientale

SVE a Minorca in progetti per la salvaguardia ambientale

0 26

Opportunità di SVE a Minorca presso un’associazione impegnata nella promozione di buone pratiche di utilizzo delle terre e delle risorse naturali. L’associazione si propone analizzare le conseguenze delle attività umane e promuovere alternative orientate verso la sostenibilità.

Il volontario sarà impiegato in tutte le attività della organizzazione. Egli potrà occuparsi di vivai, di laboratori di educazione ambientale, di attività presso il centro di recupero animali, etc. Egli sarà inserito nel team dell’associazione e potrà sviluppare varie competenze circa botanica, vivaismo, veterinaria, biodiversità ed educazione ambientale.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • avere un forte motivazione per il progetto ed interesse per le questioni ambientali;
  • buona capacità di lavoro in team ed una conoscenza base della lingua inglese e della lingua spagnola;
  • il possesso della patente di guida è considerato un vantaggio in fase di selezione.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in lingua inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Per info e candidature:

Nessun commento

Lascia un commento