SVE in Finlandia Progetto “Riciclo”

SVE in Finlandia Progetto “Riciclo”

0 27
Opportunità di SVE in Finlandia con la fondazione Kokkotyo, un’organizzazione specializzata nell’attivare le persone grazie ad attività stimolanti. Essa supporta i lavoratori e li incoraggia a riprendere gli studi, pertanto intrattiene rapporti principalmente con adulti, offrendo loro training e workshop, mettendoli in contatto con persone che talvolta riescono a cambiare la loro vita. Qui è possibile scaricare l’infopack relativo al progetto.

I volontari lavoreranno in un luogo dedito al riciclaggio dove si riutilizzano vari oggetti che vivono una seconda vita. Il lavoro in questo negozio comprende la restaurazione di oggetti e mobili e l’organizzazione di workshop.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • essere motivato e aperto;
  • avere senso di indipendenza ed iniziativa;
  • interessato al lavoro insieme agli altri.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Per inoltrare la candidatura, segui le indicazioni su questo sito.

Nessun commento

Lascia un commento