SVE in Portogallo per un mese a marzo 2017

SVE in Portogallo per un mese a marzo 2017

0 210

Cemea del Mezzogiorno propone un progetto SVE in Portogallo con l’Associação Juvenil de Peniche, un’organizzazione portoghese con sede a Peniche fondata nel 1990 che organizza progetti in area sociale, culturale e internazionale.

Il progetto di accoglienza
AJP accoglierà 1 volontario/a in un progetto di breve periodo della durata di 1 mese. Il/la volontario/a farà parte del team di educatori di AJP supportandoli nelle attività quotidiane dell’organizzazione. Il campo principale d’azione è quello della promozione dell’educazione non formale e dell’animazione socio-culturale con bambini (dai 6 ai 12 anni) ed adolescenti (dai 13 ai 16 anni), sia indoor che outdoor. Il/la volontario/a contribuirà all’ideazione ed implementazione di attività di tempo libero connesse allo sport, all’ambiente e all’espressività artistica, finalizzate allo sviluppo di competenze sociali e all’inclusione di bambini e giovani svantaggiati. Il/la volontario/a potrà essere infatti coinvolto in:
Attività educative e di tempo libero nei centri ricreativi
Attività educative, di animazione ed espressione artistica in ludoteca
Attività ambientali, culturali e di tempo libero in centri per bambini ed adolescenti.

Destinatari
Al volontario non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo, né la conoscenza della lingua del paese di accoglienza. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale.
Il progetto di breve periodo (1 mese) è dedicato a volontari con minori opportunità e verrà quindi data priorità, nel processo di selezione, a giovani provenienti da aree rurali, con difficoltà economiche, disoccupati di lungo periodo, non inseriti in percorsi di formazione, educazione o lavoro ecc…

Date del progetto
Il progetto della durata di 1 mese si svolgerà dal 1° al 30 Marzo 2017.

Scadenza per candidarsi
Se sei interessato/a al progetto, affrettati, è una opportunità da cogliere al volo! Hai tempo per candidarti fino al 15 Dicembre 2016. Per maggiori informazioni consultare il link di riferimento del Progetto SMILE.

Nessun commento

Lascia un commento