SVE in Repubblica Ceca nell’organizzazione di attività educative e ricreative

SVE in Repubblica Ceca nell’organizzazione di attività educative e ricreative

0 33
Opportunità di SVE in Repubblica Ceca per un progetto che mira al consolidamento del partenariato tra le varie associazioni della zona e la promozione delle attività da queste organizzate che coprono vari ambiti: educativo, ludico, informativo, etc.

I volontari  svolgeranno diversi compiti:

  • attività educative all’interno di scuole con ragazzi dai 4 ai 18 anni (organizzazione di presentazioni e laboratori in orario scolastico ed extra scolastico);
  • lavoro all’interno delle varie associazioni che include la promozione delle attività, l’organizzazione di eventi, il supporto ad attività culturali, sociali ed educative nonché il contributo alla creazione di un centro giovanile;
  • attività di salvaguardia ambientale (organizzazione di campagne informative, la cura degli animali all’interno di un centro di salvataggio, etc).

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso il progetto e verso le attività proposte.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per info e candidature:

Nessun commento

Lascia un commento