Svizzera: lavoro “green” alle Nazioni Unite

Svizzera: lavoro “green” alle Nazioni Unite

0 361

L’UNEP di Ginevra (Svizzera), il Dipartimento per il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite che promuove lo sviluppo sostenibile e il rispetto dell’ambiente all’interno del sistema delle Nazioni Unite, è alla ricerca di un coordinatore e supervisor.

L’obiettivo generale della Divisione dell’UNEP è quello di incoraggiare le autorità locali e l’industria a sviluppare e adottare politiche, strategie, pratiche e tecnologie che promuovono modelli sostenibili di consumo e di produzione, fare un uso efficiente delle risorse naturali, garantire una gestione sicura delle sostanze chimiche e contribuire a rendere le politiche commerciali e ambientali di reciproco sostegno.

Il candidato sarà responsabile del programma di lavoro dei segretariati che si occupano della gestione delle sostanze chimiche e dei rifiuti ambientali. Sarà responsabile del coordinamento e della supervisione, delle attività svolte dai segretariati, dovrà garantire che le attività programmate siano svolte in modo tempestivo e coordinare le diverse aree di lavoro.

Requisiti richiesti
Titolo universitario avanzato (master di laurea o equivalente) nella gestione delle risorse naturali, scienze ambientali, chimica, gestione d’impresa o settore correlato. Laurea in combinazione con altri due anni di esperienza di qualificazione.

Competenze linguistiche
Inglese e francese sono le lingue di lavoro del Segretariato delle Nazioni Unite. Fondamentale inglese fluente in forma scritta e orale. La conoscenza di altre lingue rappresenta un valore aggiunto.

Sede di lavoro: Ginevra

Ci si può candidare entro il 10 agosto 2015 tramite il sito ufficiale

fonte caboto

Nessun commento

Lascia un commento