Talent Time 2015

Talent Time 2015

0 395

Iscrizioni aperte per l’hackathon promossa da BIC Lazio per creare un sistema di gestione degli spazi di co-progettazione e di incrocio dei profili e delle competenze degli utenti

Talent Time è promosso da BIC Lazio. L’hackathon avrà luogo il 24 e 25 luglio presso il Talent working dello Spazio attivo di Roma Casilina.

A chi si rivolge
Talent Time è aperto a sviluppatori hardware e software, designer, imprenditori e aspiranti tali, e a chiunque (persona fisica, team imprenditoriale, giovane startup) sia appassionato di programmazione e di nuove tecnologie nel campo dell’ICT, delle mobile application e dell’internet of things. I partecipanti potranno iscriversi individualmente o in gruppi. I partecipanti che si candideranno individualmente saranno uniti in gruppi di 4 persone (massimo).

Svolgimento della gara
La sessione di lavoro prenderà avvio dalla presentazione del brief iniziale del 24 luglio alle ore 17.00 e avrà come linea guida la scheda progetto che verrà pubblicata sul sito di BIC Lazio. Obiettivo dell’iniziativa è creare un sistema di gestione integrata degli spazi collaborativi, i Talent working, valorizzando la partecipazione alle attività comuni e la condivisione delle competenze. I partecipanti, utilizzando tecnologie e piattaforme open source, potranno scegliere se sviluppare una nuova applicazione/software o migliorare un’applicazione o un software open source esistenti. Al termine delle sessioni di lavoro, il rappresentante di ogni gruppo dovrà esporre il proprio progetto di app o software, avendo a disposizione 5 minuti. Il progetto dovrà essere un prototipo di avvio comunque funzionante, anche se non completo al 100%.

Premi
App e software saranno giudicati da una giuria di esperti che designerà la migliore. Saranno valutati il concept, le tecnologie utilizzate, il design, l’innovazione e l’utilità delle app e dei software realizzati. All’app o al software valutati come migliori dalla giuria sarà garantito un buono acquisto del valore di 1.000 euro.

Inoltre la giuria assegnerà due premi speciali:

  • Premio speciale EBN: il progetto/prodotto più interessante verrà ospitato per 2 giorni presso un incubatore europeo della rete EBN.
  • Premio speciale BIZ4Eye – Erasmus per giovani imprenditori: i team avranno la possibilità di attivare Erasmus for Young Enterpreneurs, cioè l’opportunità di sviluppare e definire il proprio business model presso una PMI europea.
  • Premi Stamplay: per i primi 3 classificati accesso gratuito per 6 o 9 mesi ai piani plus e premium, webinar tecnico e review architetturale, per sviluppare applicazione web.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Basta registrarsi compilando la scheda di iscrizione scaricabile su Eventbrite. BIC Lazio, nel caso in cui non fosse superato il limite massimo degli iscritti (40 persone) può accettare anche iscrizioni in loco, secondo l’ordine di presentazione.

Maggiori informazioni su Biclazio.it.

Informazioni

Nessun commento

Lascia un commento