Tecnico del Suono con APF (Tontechniker)

Tecnico del Suono con APF (Tontechniker)

0 28

Il corso di Tecnico del Suono APF è il corso preparatorio agli esami federali per l’Attestato di Professione SEFRI-AES.

Esso costituisce il primo livello degli studi superiori nell’ambito delle tecnologie del suono e costituisce un riferimento a livello internazionale (Livello 5 del Quadro Europeo delle Qualifiche) per la formazione nel campo delle tecnologie audio per la musica, il cinema e la televisione.

Il corso, di durata biennale per un totale di 120 crediti, richiede agli studenti un forte impegno sia in termini di studio teorico interdisciplinare che di attività pratiche, al fine di metterli in grado di essere operativi già dai primi mesi.

Nel corso degli studi infatti vengono approfonditi sia gli strumenti teorici avanzati tipici dell’ingegneria elettronica che le abilità pratiche altrettanto necessarie allo svolgimento ottimale della professione.

Il percorso si conclude con la stesura e discussione di un elaborato di tipo sperimentale o compilativo a scelta dello studente e con lo svolgimento degli esami federali organizzati da SEFRI ed Audio Engineering Society presso la Bern University of Applied Sciences (BFH).

Tutti coloro in possesso del diploma CESMA di Tecnico del Suono possono accedere direttamente senza debiti formativi al biennio specialistico di Tonmeister.

Ente: CESMA Centro Europeo per gli studi in Musica Acustica
Recapiti: Strada Regina 16 – CH-6934 Bioggio (Ticino) Svizzera – Tel. +41(0)916001973 – Email info@cesma.chLink: Vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento