Tecnologia in Educazione Vocazionale…per neolaureati

Tecnologia in Educazione Vocazionale…per neolaureati

0 74

TECHnology in Vocational Education and Training – è il progetto di mobilità transnazionale promosso dall’impresa educativa di Bologna, Fondazione Emblema, che guiderà i giovani neodiplomati, attraverso tirocini all’estero, verso la valorizzazione delle proprie competenze e alla creazione dei propri profili professionali.

Il progetto, per il quale saranno erogate ben 100 borse di studio, nasce dal reale bisogno di formare risorse da occupare nei settori dell’automazione, automotive e tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC). Per questo motivo, nell’ambito dell’iniziativa ECVET – sistema europeo di crediti per la formazione e l’istruzione nato nel 2004 – si intende dare particolare valore a due profili professionali: l’operatore meccanico e il tecnico delle reti informatiche.

Il progetto formativo TECH in VET permetterà ai giovani tirocinanti di vivere un soggiorno all’estero di ben 120 giorni, lavorando nelle imprese ed enti localizzati, in un periodo di tempo adeguato a conoscere lo stile di vita del Paese ospitante e ad acquisire il giusto spirito imprenditoriale.

I Paesi di destinazione dei tirocinanti saranno l’Irlanda e il Belgio. Il presente bando rende disponibili 17 borse di studio, così suddivise:

n.10 borse di studio per l’Irlanda;

n.7 borse di studio per il Belgio.

I giovani diplomati, interessati ai tirocini nell’ambito del progetto TECH in VET, possono partecipare alla selezione per ottenere le borse di studio all’estero, inviando l’apposito MODULO (PDF 600KB) di domanda compilato all’indirizzo e-mail: erasmusplus@fondazioneemblema.it.

Info: www.fondazioneemblema.it

Scadenza: 31 Marzo 2017

Nessun commento

Lascia un commento