Terza edizione dell’University of Salerno ModelUnited Nations

Terza edizione dell’University of Salerno ModelUnited Nations

0 163

Riaprono le iscrizioni per la terza edizione dell’UNISAMUN (University of Salerno ModelUnited Nations), la conferenza internazionale che riproduce il lavoro di organi e agenzie delle Nazioni Unite organizzata dall’associazione Unisa Mun Society. 
L’iniziativa e avrà luogo presso l’ Università degli Studi di Salerno, nelle aule del Campus di Fisciano da Lunedì 29 Settembre a Venerdì 3 Ottobre 2014.
L’intento dell’iniziativa è quello di rafforzare la cooperazione multilaterale nell’era della globalizzazione, questo il tema dell’edizione 2014 di UNISAMUN. 
I delegati nei comitati dibatteranno su problemi complessi, per cui si fatica a trovare una soluzione istituzionale, per cui è di centrale importanza la partecipazione giovanile.
All’UNISAMUN 2014 prenderanno parte circa cento studenti provenienti dalle università di tutto il mondo. Ciascuno di loro parteciperà in qualità di delegato di uno stato ad uno dei quattro comitati:Consiglio di Sicurezza, Consiglio Economico e Sociale, Consiglio dell’Unione Europea, Consiglio della Fao; inoltre è previsto un comitato di giornalisti, che seguiranno i lavori e contribuiranno all’edizione del magazine della conferenza (The Salerno Correspondent).

Recapiti: UNISAMUN via Luigi Cacciatore 50/a 84124 Salerno – email hr@unisamun.org
Scadenza: 29 settembre 2014

link vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento