Tirocini e borse lavoro per archivisti e cinefili

Tirocini e borse lavoro per archivisti e cinefili

0 269

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC), in collaborazione con la Fondazione Alberto Sordi per i Giovani, indice una selezione comparativa per il conferimento di tirocini formativi della durata di 6 mesi, con impegno mensile di 120 ore da effettuarsi per non oltre 30 ore settimanali.
Lo scopo del tirocinio formativo – il cui inizio è indicativamente previsto per giugno 2015 – è quello di far acquisire e rafforzare competenze specialistiche in ambito cine-audio-visuale e archivistico-cinetecario. I tirocinanti saranno inseriti presso il Settore Cineteca Nazionale del CSC, a Roma. La Fondazione si riserva di variare il luogo di svolgimento del tirocinio, sempre nell’ambito del Comune di Roma. Saranno assegnate di 3 borse di lavoro del valore mensile lordo di 1.000 euro ciascuna.
Requisiti per la partecipazione sono: il possesso della laurea magistrale o a ciclo unico con specializzazione in ambito storico-archivistico o con indirizzo cinema conseguito da non oltre 24 mesi dalla data di pubblicazione del bando, televisione e nuovi media; reddito annuo imponibile ai fini dell’imposta personale sul reddito, non superiore a 10.766,33 euro, risultante dall’ultima dichiarazione (se il richiedente convive con il coniuge o altri familiari, il limite di reddito è elevato di 1.032,91 euro per ognuno dei familiari conviventi). Esperienze pregresse presso archivi filmici saranno considerate come requisito preferenziale.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Settore Cineteca Nazionale a dirgen@fondazionecsc.it, entro le ore 14.00 del 15 Maggio 2015.

fonte eurodesk for fondazionecsc.it

Nessun commento

Lascia un commento