Tirocini per laureati a Eurocities

Tirocini per laureati a Eurocities

0 324

Eurocities, il network formato dai sindaci delle maggiori città europee, offre opportunità a giovani laureati per svolgere esperienze lavorative presso il dipartimento Energia, Ambiente e Mobilità dell’ente, a Bruxelles. I candidati selezionati dovranno supportare le attività del responsabile Energia, Ambiente e Mobilità di Eurocities, realizzare ricerche in questi settori, redigere notizie, suggerimenti per buone pratiche ambientali ed energetiche, brevi profili delle città della rete, supportare le attività di comunicazione, etc.

Per candidarsi è necessario essere in possesso del titolo di laurea, possedere conoscenze di base sulle politiche ambientali ed energetiche della UE, avere ottima padronanza della lingua inglese e forti capacità organizzative.

Ai tirocinanti verrà corrisposto un rimborso spese di 200 euro mensili per le spese di alloggio, assistenza nelle spese di trasporto locale e per il pranzo, oltre a un numero telefonico belga con credito per chiamate e internet. La durata del tirocinio è di 6 mesi, con sede a Bruxelles (con inizio il 28 settembre).
Per candidarsi occorre inviare una email con lettera di motivazione e CV in pdf all’indirizzo juan.caballero@eurocities.eu specificando nell’oggetto: Application WEP project. La lettera di motivazione (di massimo una pagina) deve contenere le risposte alle domande: cosa ti attrae verso Eurocities? Qual è, secondo te, il ruolo delle città nello sviluppo ambientale ed energetico nella UE?

Scadenza: 11 Agosto 2015.

fonte eurodesk for eurocities.eu

Nessun commento

Lascia un commento