Tirocini presso l’Alto Commissariato per i Diritti Umani ONU

Tirocini presso l’Alto Commissariato per i Diritti Umani ONU

Il programma di questi tirocini si rivolge ai laureati ed è disponibile presso l’Ufficio dell’Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite – OHCHR.

Lo scopo dei tirocini è di accrescere la conoscenza dei partecipanti sui temi legati ai diritti umani a livello internazionale e fornire una visione d’insieme sul lavoro svolto dalle Nazioni Unite ed offrire all’apparato dell’OHCHR e delle Nazioni Unite l’assistenza ed il contributo di studenti di valore.

I partecipanti devono possedere un diploma di laurea ed avere approfondito alcune discipline legate all’operato delle Nazioni Unite, ad esempio, Diritto Internazionale, Scienze Politiche, Storia, Scienze Sociali. Verranno favoriti coloro che si sono specializzati su temi riguardanti i Diritti Umani.
La durata dei tirocini è di minimo tre mesi, con la possibilità di una proroga di altri tre mesi, non è prevista una retribuzione. La sede di lavoro è Ginevra, Svizzera.
Per un accesso al database registrarsi al sito Eurodesk http://eurodesk.it/programmi-europei

Recapiti: Office of the United Nations High Commissioner for Human Rights – 8-14 Avenue de la Paix CH-1211 Geneva 10 – tel. +41 22 9179000
Scadenza: 30/04/2014
Fonte: informagiovanisalerno
Per Candidarti clicca QUI

Nessun commento

Lascia un commento