Tirocino Formativo Attivo

Tirocino Formativo Attivo

0 317

Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca indice per l’anno accademico 2014-2015 una selezione per l’accesso ai corsi di tirocinio formativo attivo (TFA), finalizzati al conseguimento dell’abilitazione per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo e di secondo grado.


I requisiti richiesti per partecipare al bando sono a seconda delle varie classi di concorso sono: conseguimento di una laurea del vecchio ordinamento l’aver sostenuto esami richiesti per avere accesso all’insegnamento; una laurea del nuovo ordinamento, specialistica o magistrale, con eventuali crediti formativi necessari per l’insegnamento; e un diploma Isef, già valido per l’accesso all’insegnamento di educazione fisica.
Possono iscriversi al prossimo Tfa Ordinario anche i cosiddetti congelati Ssis, coloro che pur idonei, non hanno raggiunto l’abilitazione per mancanza di posti e coloro che hanno superato la prova lo scorso anno. 
Per accedere ai corsi del prossimo Tfa Ordinario, che partiranno nel mese di novembre, bisognerà superare tre prove. Le prove si svolgeranno a luglio, chi supera prova scritta e prova orale avrà accesso a corsi che partiranno a novembre e saranno tenuti dalle università già accreditate dall’Anvur, l’Agenzia di valutazione del sistema universitario.

Scadenza: 16 giugno 2014.

Nessun commento

Lascia un commento