Trenta borse di studio per laureati in medicina

Trenta borse di studio per laureati in medicina

0 330

Nell’ambito del progetto GIMBE For Young, la Fondazione GIMBE indice una selezione nazionale per l’attribuzione di trenta borse di studio, di ottocento euro, per coprire i costi della partecipazione al corso di formazione “Evidence-based Practice ”.


Il corso che si terrà a Bologna dal dicembre 2014 al gennaio 2015, permetterà ai partecipanti di acquisire ‘l’EBP core curriculum’, con certificazione europea. 
Le finalità del bando sono quelle di estendere l’Evidence-based Medicine a tutte le professioni sanitarie (fisioterapisti, infermieri, ostetrici, farmacisti ecc), dove per Evidence – Based Practice (EBP) si intende il concetto di pratica professionale basata sulle evidenze scientifiche. 
I destinatari di tale bando di concorso sono laureati in Medicina e Chirurgia, in Professioni sanitarie infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica nonché Professioni sanitarie della riabilitazione e gli studenti iscritti a Scuole di Specializzazione e corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie.
I requisiti per partecipare sono: 
– la laurea conseguita da non oltre 24 mesi nella materie individuate dal presente bando,
– la non titolarità di un contratto di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato presso una struttura pubblica o privata del Servizio Sanitario Nazionale.
– avere un’età non superiore ai 26 anni per i laureati in Professioni sanitarie, infermieristiche, professioni sanitaria ostetrica e Professioni sanitarie della riabilitazione e iscritti alle lauree magistrali in Scienze infermieristiche e ostetriche e Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.
– avere un’età non superiore ai 32 anni per coloro che sono laureati in Medicina e Chirurgia e ai corsi Specialistici in medicina e chirurgia nonché agli iscritti a scuole di Specializzazione in Medicina.
– conoscenze informatiche 
– conoscenze linguistiche con particolare attenzione alla conoscenza dell’inglese scientifico. 
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata attraverso il modulo online disponibile sul sito sottostante. Recapiti: Fondazione GIMBE via Amendola, 2 Bologna – tel. 0515883920 – email info@gimbe.org  Scadenza: 29 agosto 2014 per candidarti clicca QUI

Link vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento