‘Un giorno all’Expo 2015 ’: concorso per filmati legati all’Expo di Milano!

‘Un giorno all’Expo 2015 ’: concorso per filmati legati all’Expo di Milano!

0 327

Si intitola ‘Un giorno all’Expo 2015 – A day at Expo 2015’ ed è promosso da Prix Italia, in collaborazione con Rai Expo ed Expo Milano 2015, il concorso per la realizzazione di filmati legati al tema dell’Esposizione universale, rivolto a giovani di tutto il mondo che abbiano visitato la manifestazione nel periodo compreso tra il 1 maggio e il 31 agosto 2015.

Per partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e produrre un video della durata da 1 a 3 minuti, realizzato all’interno dell’Expo e legato ai temi della manifestazione, girato con qualsiasi mezzo (telecamera, fotocamera, tablet, smartphone, ecc.) e in qualsiasi lingua. Qualora il video preveda una voce fuori campo o dei dialoghi è necessaria una loro trascrizione in lingua inglese.
Una giuria composta da esperti selezionerà i migliori video, utilizzando i criteri di qualità complessiva dell’opera, originalità della stessa, capacità comunicativa e pertinenza al tema. I vincitori verranno proclamati durante la cerimonia di Prix Italia, in programma il 25 settembre 2015, all’interno dell’Esposizione. I primi due classificati receveranno rispettivamente 2.500 e 1.500 euro lordi e le loro opere verranno pubblicate sul sito di Prix Italia e di Rai Expo.

Scadenza: 31 Agosto 2015.
fonte eurodesk for prixitalia.rai.it

Nessun commento

Lascia un commento