Vallo Della Lucania, domenica si conclude il convegno pastorale sulla gioia

Vallo Della Lucania, domenica si conclude il convegno pastorale sulla gioia

0 321
Si concluderà domenica il convegno pastorale diocesano di Vallo della Lucania che ha preso il via lunedì. Il tema è “Nessuno potrà togliervi la vostra gioia (Gv 16,22). Dall’incontro con Cristo alla gioia della missione ecclesiale”, ispirato all’esortazione apostolica “Evangelii gaudium” di Papa Francesco.

 “Il Santo Padre – spiega il vescovo di Vallo della Lucania, monsignor Ciro Miniero – ci chiede di riandare sempre all’origine della nostra fede, l’incontro con il Risorto, per essere annunziatori gioiosi del Vangelo, segni viventi della misericordia e portatori di speranza all’umanità intera, dai luoghi della quotidianità alle estreme periferie esistenziali”.

Tra i temi che sono indicati come prioritari rispetto al vissuto ecclesiale della diocesi, “la riforma della Chiesa in uscita missionaria; la Chiesa intesa come totalità del Popolo di Dio che evangelizza; le motivazioni spirituali per l’impegno missionario”. Monsignor Minieri auspica che il convegno pastorale diocesano “diventi luogo in cui ci mettiamo a disposizione di Colui che edifica la Chiesa, impiegando le nostre capacità e condividendo le nostre esperienze, perché la comunità diocesana cresca nell’impegno missionario, si faccia prossima a ogni uomo e risponda alle sfide poste dalle circostanze attuali”.

via InfoCilento

Nessun commento

Lascia un commento