Venerdì agli scavi: percorsi di visita serali a Pompei ed Ercolano

Venerdì agli scavi: percorsi di visita serali a Pompei ed Ercolano

0 289

Da inizio Luglio fino al mese di Ottobre sarà possibile usufruire dell’iniziativa ‘Venerdì agli scavi: percorsi di visita serali a Pompei ed Ercolano’ promossi dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia.



Tutti i venerdì sera di luglio, agosto, settembre e ottobre agli scavi di Pompei ed Ercolano sarà possibile partecipare a percorsi di visita appositamente predisposti dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia per illustrare la vita e la morte nei due principali siti archeologici vesuviani.

A Pompei, con partenza da Porta Marina, sarà possibile visitare le Terme Suburbane e partecipare a un percorso che si svilupperà lungo il viale esterno all’area archeologica che costeggia la cinta muraria, il tempio di Venere e la Villa Imperiale, per concludersi presso l’Auditorium di Piazza Esedra con un filmato che illustra le principali fasi dell’eruzione che distrusse la città. 
La visita a Pompei è possibile solo su prenotazione per quattro gruppi di massimo 30 visitatori con ingresso alle ore 20.00, alle 20.20, alle 20.40 e alle 21.00. Il costo del biglietto è di euro 5,50 gratuito per i minori di 18 anni.

Ad Ercolano ad accogliere i visitatori ci sarà, nell’atrio della biglietteria, una installazione interattiva con proiezione delle immagini dei mosaici a tema marino, mentre nella sala conferenza sarà proiettato il filmato in 3D sull’eruzione del Vesuvio, prodotto dal MAV con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il percorso prosegue poi nel padiglione della barca dove sarà possibile ammirare l’imbarcazione di epoca romana ritrovata all’inizio degli anni ’80 del secolo scorso e altri reperti legate alle attività marinare. Anche, la visita a Ercolano è possibile solo su prenotazione per tre gruppi di massimo 25 visitatori con ingresso alle 20.15, alle 20.35 e alle 20.50. Il costo del biglietto è di euro 5,50 gratuito per i minori di 18 anni. 

Recapiti: Soprintendenza Beni Archeologici – via Villa dei Misteri, 2 – 80045 Pompei (NA) – Tel 081 8575327 – email pompei.ufficiostampa@beniculturali.it
Scadenza: Ottobre 2014
PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

Nessun commento

Lascia un commento