VI edizione Campo Giovani Guardia Costiera – Anno 2014

VI edizione Campo Giovani Guardia Costiera – Anno 2014

0 361

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale ed il Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto organizzano per l’anno 2014 la VI edizione dei campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell’ambiente marino e della sicurezza nella navigazione.
Il progetto è destinato a ragazzi e ragazze, residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni, compiuti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
Il bando mette a disposizione 205 corsi residenziali della durata di 7 giorni, rivolti a 1.156 giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni, al fine di avvicinarli al mare attraverso la loro partecipazione alle attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.
Tali attività comprendono, momenti di formazione teorica intervallati ad attività pratiche e di simulazione.
Tutte le attività verranno svolte da giugno a settembre 2014 e si propongono lo scopo di avvicinare i giovani alla cultura del mare. La partecipazione ai corsi è gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio e personali che sono a carico dei vincitori.
A conclusione dell’iniziativa, ed a seguito di una verifica finale, sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line, utilizzando la procedura presente sul sito sottostante.

Recapiti: Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto, Viale dell’Arte 16, 00144 Roma – email. campogiovani@governo.it
Scadenza: 23 maggio 2014
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento