Viareggio: scatta, filma e racconta la magia del Carnevale

Viareggio: scatta, filma e racconta la magia del Carnevale

0 184

Divertiti girando un video sul carnevale di Viareggio, potresti vincere interessanti premi!

La Fondazione Carnevale di Viareggio in collaborazione con l’Istituto Europeo del Design (IED) promuove un contest per testimoniare, attraverso un video o una foto, peculiarità e fascino del Carnevale di Viareggio.

Le proposte video potranno essere di due tipologie:

  • Video che racconta come nasce un Carro del Carnevale di Viareggio con riferimenti anche al contesto turistico della città di Viareggio della durata di massimo 5 minuti (formato DVD). Termine presentazione: entro le ore 23:59 di venerdì 30 gennaio 2015. I video dovranno concludersi con un frame finale in cui siano riportate le date del carnevale 2015.
  • Video/cortometraggio che documenta i carri allegorici durante la sfilata sul lungomare di Viareggio. In questo caso il video della durata di 3 minuti dovrà essere presentato e consegnato entro le ore 23:59 di sabato 14 febbraio 2015.

Le foto dovranno essere inviate in digitale nei seguenti formati: .jpeg o .pdf a una risoluzione di 300 dpi.

 

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e nazionalità. Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail al seguente indirizzo: contest@ilcarnevale.com.  La registrazione è possibile sino al 14 febbraio 2015.

 

I lavori selezionati (2 video e 3 foto) vinceranno i premi messi a disposizione dalla Fondazione e da IED: un modulo di Photoshop e Fotoritocco e un Modulo di Social Media Marketing all’interno nei corsi serali IED Firenze; tre weekend  al Carnevale di  Viareggio per due persone per due notti (soggiorno di due notti per 3 dei 5 corsi mascherati).Il miglior video e la migliore fotografia verranno utilizzati per la campagna di comunicazione dell’edizione 2016 della manifestazione.

Fonte portaledeigiovani

Nessun commento

Lascia un commento