Video contest “#ioleggoperché”

Video contest “#ioleggoperché”

0 188

“Racconta il tuo libro preferito in 90 secondi”: è questo il video contest lanciato a tutti gli universitari italiani nell’ambito del progetto dell’Associazione Italiana Editori (AIE) #ioleggoperché.
Gli universitari di tutta Italia iscritti come Messaggeri dell’iniziativa potranno dare libero sfogo – da soli o a gruppi al massimo di sei (purché dello stesso ateneo) – alla creatività utilizzando la forma espressiva più congeniale – dal musical al documentario, fino all’opera poetica o teatrale – per raccontarlo in un video che duri al massimo 90 secondi e che sia caricato sul sito, attraverso l’apposito modulo.
I video potranno essere girati con smartphone, tablet, videocamera o qualsiasi altro device e dovranno essere in lingua italiana.
Saranno i Messaggeri di #ioleggoperché (a oggi oltre 25mila registrati sul sito) a votare il video più convincente. L’opera vincitrice sarà pubblicata il 23 aprile nella home page del sito. Un video tra tutti quelli pervenuti, inoltre, potrà essere selezionato, a insindacabile giudizio di una Giuria di qualità, composta da AIE e dalla redazione RAI, per essere mandato in onda durante il programma trasmesso in diretta da RAI3 il 23 aprile in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

Scadenza: 10 aprile 2015.

fonte eurodesk for ioleggoperche

Nessun commento

Lascia un commento