Vogliamo una nuova Europa!

Vogliamo una nuova Europa!

0 329

Il Forum Europeo dei Giovani, insieme a 177 organizzazioni della società civile e sindacati europei e nazionali, ha lanciato un appello comune per una nuova Europa per tutti. In questo momento storico cruciale, i leader europei sono chiamati a coinvolgere i loro cittadini, e in particolare i giovani, nelle decisioni importanti sul futuro dell’Europa.

I firmatari dell’appello credono che la crisi attuale metta in luce l’esigenza urgente di riflettere su alcune domande chiave: in che modo possiamo fare in modo che il progetto europeo recuperi la sua promessa di pace, democrazia e solidarietà? In che modo l’Europa può funzionare per i suoi cittadini?

Troppe persone in tutta Europa sono insoddisfatte e disilluse riguardo l’Unione Europea e si sentono lontane dalle istituzioni e dalla politica. Vi sono tuttavia gruppi di politici, sindacati, gruppi civili e ONG impegnati, pronti a scendere in campo e lavorare per un’Europa rinnovata. Insieme è possibile ripensare un’Europa che sia inclusiva, aperta, giusta, sostenibile, a favore di tutti indipendentemente da età, status sociale e nazione di origine.

 

Nessun commento

Lascia un commento