Volontariato in Marocco a Capodanno

Volontariato in Marocco a Capodanno

0 26

Opportunità di Campo di Volontariato in Marocco in collaborazione con Association Chantiers Sociaux Marocains, associazione che si occupa di diverse attività, tra cui promuovere la crescita della cittadinanza attiva, sostenere bambini e giovani per migliorarne educazione, la preparazione scolastica, coinvolgendoli in attività artistiche e ricreative volte a contrastare l’abbandono degli studi.

Le attività a cui i partecipanti prenderanno parte attivamente durante il campo di volontariato, sono le seguenti:

  • creazione artistica di ceramiche;
  • creazione artistica di quadri e dipinti.

Tutte le attività saranno svolte sotto la supervisione di un responsabile tecnico che fornirà anche le attrezzature necessarie alla finalizzazione del progetto nel periodo di Capodanno. I volontari internazionali potranno liberamente prendere parte alle attività che preferiscono tra quelle proposte.

Requisiti dei volontari sono:

  • Avere più di 18 anni;
  • Conoscenza linguistica;
  • Spirito di adattamento e flessibilità;
  • Interessati a condividere la propria cultura e conoscere un’altra.

I volontari saranno accolti e ospitati in famiglie o centri giovanili della zona, verranno forniti 3 pasti al giorno. Inoltre, saranno organizzate escursioni e uscite per i giovani dell’associazione.

Per partecipare a questo campo di volontariato, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale ha un costo di 30 Euro. È inoltre richiesta una quota di partecipazione di 270 Euro, interamente a carico del volontario e senza rimborsi al termine del progetto. Il contributo per la gestione del progetto comprende le spese di vitto e alloggio e copre i costi organizzativi relativi al progetto.

Per candidarsi a questo campo di volontariato in Marocco, occorre seguire le indicazioni suquesto sito.

 

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento