Volontariato Internazionale in Francia in attività per giovani

Volontariato Internazionale in Francia in attività per giovani

0 305

Opportunità di Volontariato internazionale in Francia, a Reims, con l’organizzazione Noël Paindavoine. L’organizzazione fornisce alloggio ai giovani con difficoltà economiche e sociali, affiancando anche altri servizi, come sala computer, attività sportive, gite, ecc . Il volontario aiuterà l’organizzazione del team educativo anche attraverso iniziative proprie e di matrice culturale, affinché si sensibilizzino i giovani sull’Europa. Il volontario prenderà parte anche ad alcuni momenti di svago durante la sera e contribuirà a workshop (laboratori di cucina, escursioni, laboratori woodcraft …).

Si richiedono dinamismo e intraprendenza, capacità di instaurare buone relazioni con tutti e di prendere l’iniziativa. È richiesta anche una minima conoscenza della lingua francese perché difficilmente in un contesto simile ci sono persone in grado di parlare una lingua diversa.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/volontariato-internazionale-in-francia-in-attivita-per-giovani/

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento