Volontariato internazionale SVE in Germania per 6 volontari europei settore sport ed...

Volontariato internazionale SVE in Germania per 6 volontari europei settore sport ed educazione

0 365

Siamo alla ricerca di 6 volontari per un progetto che si terrà in alcuni asili tedeschi, nello specifico a Postdam, Falkensee e Brandeburgo. Focus dello sve è lo sport, inteso come strumento educativo fondamentale per combattere i deficit motori e di sviluppo dei bambini durante la prima infanzia. I volontari verranno integrati nel programma “on the move and health orientated” e potranno lavorare a contatto con gli educatori (con formazione pedagogica) nella promozione delle attività quotidiane.

Attraverso il lavoro quotidiano, esercizi ed attività informali,  i volontari insegneranno ai bambini che lo sporto non solo è uno strumento sano ma divertente, che la salute è chiave fondamentale della nostra vita e del vivere bene e che lo sport è un tool fondamentale per promuovere il lavoro di squadra, la comunicazione, l’impegno, e tanto altro ancora.

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO  targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali.

L’ultimo giorno utile per inviare la propria candidatura è il 18 marzo 2016 ore 15:00

Per info: http://www.scambieuropei.info/volontariato-internazionale-sve-in-germania-per-6-volontari-europei-settore-sport-ed-educazione/

Nessun commento

Lascia un commento