Vuoi dedicarti al volontariato internazionale? Vola in Islanda

Vuoi dedicarti al volontariato internazionale? Vola in Islanda

0 426

Interessante opportunità di volontariato internazionale finanziato per candidate di SESSO FEMMINILE.
Per un’Organizzazione Ospitante e di Coordinamento con sede in Islanda cercasi  una VOLONTARIA interessata ad un progetto del ad un progetto del Servizio Volontario Europeodella durata di 1 anno.

Qualora il progetto venisse approvato, le attività partirebbero a gennaio, subito dopo le feste natalizie.
La sede sarà l’affascinante capitale islandese, Reykjavík.

In particolare, il progetto sarà concentrato su Konukot, centro e rifugio notturno per donne senza fissa dimora gestito da AUS – ICYE Iceland e dalla sede di Reykjavík della Croce Rossa Islandese.

Per via del tipo di lavoro e del centro dove la persona selezionata sarà ospitata, si accettano candidature SOLO da parte di ragazze (per questioni logistiche)

La volontaria selezionata aiuterà lo staff del centro nelle mansioni quotidiane, prima tra tutte la gestione e pulizia della casa-rifugio.

Si lavorerebbe in turni (pomeriggio-sera o notte-mattina).

Si cerca una ragazza flessibile, che sa lavorare in gruppo, interessata al settore sociale (una esperienza anche minima costituirà un importante plus) e che voglia imparare l’islandese sul posto.

 

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza , mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile .

Pocket money per l’Islanda: 135 euro al mese.

Tesseramento

I programmi di Scambieuropei sono riservati ai soci dell’Associazione.

Se non ancora tesserati, è necessario farlo per inviare la domanda. Qui sotto le informazioni sultesseramento 2015/2016 (vale fino a Dicembre 2016)

Tesseramento: www.scambieuropei.info

 

Richiedere le informazioni sul tesseramento tramite form o inviare la ricevuta di pagamento, sempre ed esclusivamente tramite il modulo di candidatura in basso

per info e candidature clicca qui

Nessun commento

Lascia un commento