Vuoi vivere un’esperienza di Volontariato in Germania anche se hai 15 anni?...

Vuoi vivere un’esperienza di Volontariato in Germania anche se hai 15 anni? Scopri questa meravigliosa opportunità

0 508

Se hai 15-17 anni vivi un’esperienza unica di volontariato in un Museo Oceanografico nel Nord della Germania, studia la lingua tedesca a Berlino, conosci la cultura locale vivendo in famigliain sole tre settimane, assieme ad altri ragazzi provenienti da diversi paesi.

Il programma di volontariato e lingua in Germania offre l’opportunità di conoscere la cultura tedesca a 360° attraverso un corso base di lingua tedesca a Berlino di 5 giorni, gite culturali nella capitale tedesca ed altre cittadine, giri in barca ed attività di volontariato in un Museo Oceanografico nel Nord della Germania nella ridente cittadina di Stralsund sul Mar Baltico.

Queste le DATE: dal 2 al 23 Luglio 2016.

IL PROGRAMMA 

Il programma in sintesi prevede:

  • Arrivo all’aeroporto di Berlino il 2 Luglio;
  • Transfer dall’aeroporto di Berlino all’alloggio;
  • Corso di lingua e cultura tedesca e visita di Berlino;
  • Trasferimento a Stralsund e sistemazione presso famiglie locali;
  • Attività di volontariato nel Museo Oceanografico e cosisteranno in attività di ristrutturazione di barche antiche;
  • Visite e gite turistiche della zona;
  • Partenza il 23 Luglio.

SISTEMAZIONE 

I volontari vivranno nella prima settimana presso un ostello della gioventù a Berlino, successivamente si sposteranno presso famiglie locali nel Nord della Germania. Le famiglie sono opportunamente selezionate, ed offriranno vitto completo (3 pasti giornalieri) ai giovani ospiti sette giorni alla settimana.

SUPPORTO 

A livello locale l’organizzazione partner dell’AFSAI si occuperà degli aspetti logistici dell’esperienza del giovane volontario, della scelta delle famiglie, del pick up del volontario in aeroporto e del suo orientamento all’arrivo e  del corso di lingua. Offrirà  inoltre la massima assistenza disponibile h24 anche nel caso in cui ci fosse un problema da risolvere, grazie alla costante presenza di due tutor locali che si occuperanno e supervisione dei ragazzi

All’interno del progetto di accoglienza i volontari non saranno mai lasciati soli nello svolgimento delle proprie mansioni ed avranno anche una persona a cui far riferimento per qualsiasi tipo di problematica.

Per info e iscrizioni

clicca su afsai

 

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento